AZIENDA

FONDATA
1987
RINNOVATA
2012
ESPANSA
2017
LA STORIA

La nostra famiglia è sempre stata a contatto con la terra con passione e dedizione. Ha raccolto i suoi frutti e scommesso con lei iniziando a coltivare nei primi anni del 1900 le prime piante di uva Cabernet Sauvignon.

LA PASSIONE

Quella del Cabernet Sauvignon era la passione di sempre e quando abbiamo deciso di coltivarlo la decisione fu immediata. Il risultato del vino è stata la conferma.

I NOSTRI VIGNETI

Si trovano nel Parco Nazionale dell’Appenino Lucano, su un lento pendio a 800 mt di altezza, sotto le montagne di Pignola, rivolto a sud, su un terreno leggermente argilloso ideale per la coltivazione del Cabernet Sauvignon con allevamento a cordone speronato.

Recensioni dei clienti

LA SELEZIONE DELLE UVE

Una attenta selezione delle uve, che parte dalla potatura molto drastica sino all’invaiatura con eventuale riduzione del numero dei grappoli, è alla base del progetto viticolo-enologico. La vendemmia è la consacrazione del lavoro svolto durante tutto il periodo vegetativo.

TRADIZIONI E TECNOLOGIA

In cantina le due forme si uniscono con una vinificazione in vasche di acciaio per l’Orneto e “l’elevage” in piccole botti di rovere per lo Sciffrà. Dopo circa due anni e continui controlli organolettici il vino viene assemblato e dopo sei mesi imbottigliato.

Visita lo Shop per Acquistare i Nostri Vini. Scopri le Offerte!