Concerto Opera Histoire de Carmen

Concerto Opera Histoire de Carmen

3 marzo 2019, Auditorium del Conservatorio di Musica di Potenza

Vino e musica, quale abbinamento migliore? Cantina Giorni ha voluto supportare l’opera lirica della Carmen. Passioni che si intrecciano e danno vita ad un sodalizio da ricordare. Abbiamo deciso di regalarci e regalare un momento di svago presentando Cantina Giorni agli occhi di un pubblico variegato ed in un contesto inusuale per noi.

All’Auditorium del Conservatorio Gesualdo da Venosa di Potenza, in una serata dedicata ad un’opera ricca di passione come l’histoire de Carmen, Cantina Giorni ha voluto parlare un po’ di sé.

In un video di 2 minuti e mezzo, prima dell’apertura del sipario, uno scorrere impetuoso di immagini e musica ad accompagnare il racconto di Cantina Giorni. Vigneti, bacche di uva nera e uva bianca, la Cantina con i suoi locali operativi, le vasche di acciaio, le barriques di rovere francese, la sala di degustazione, le idee regalo personalizzate.

Obiettivo del video era diffondere le informazioni più importanti di Cantina Giorni, conquistare nuovi appassionati di vino e rafforzare la presenza dell’azienda vinicola in Basilicata. Incrociare la curiosità degli spettatori di un’opera musicale per suscitare l’interesse verso la nostra realtà è stata una sfida a cui Cantina Giorni non si è sottratta.

“Cabernet Sauvignon Orneto, Cabernet Sauvignon Sciffrà e i vini bianchi Chardonnay Petrucco e Sauvignon Tora appena entrati nella famiglia Giorni, sono stati descritti con un aggettivo attribuito per sintetizzarne la caratteristica principale” aggiungiamo questo testo: Il Cabernet Sauvignon Sciffrà è stato definito “l’elegante”, il Cabernet Sauvignon Orneto “il giovane”, lo Chardonnay Petrucco “lo sciupafemmine” ed il Sauvignon Tora “il bello”.

La presentazione dei vini bianchi ha colto con caloroso stupore e meraviglia i presenti affezionati all’idea di Cantina Giorni come azienda vinicola produttrice di solo Cabernet Sauvignon e questo ha significato un plauso al nostro lavoro in cui non bisogna mai darsi per scontato.

Cosa sarebbe la vita senza la musica? Sarebbe un errore, rispondeva Nietzsche.

Da entusiasti e orgogliosi produttori di un vino ottenuto con sacrificio e passione in una terra apparentemente complicata, noi di Cantina Giorni diciamo che anche senza un buon vino la vita sarebbe un errore perchè rappresenta uno dei doni di cui non si può fare a meno. 

No Comments

Post A Comment