Hebe Haven Yacht club, Hong Kong

Hebe Haven Yacht club, Hong Kong

Cantina Giorni è un’azienda vinicola che non conosce orizzonti. Il nostro Cabernet Sauvignon è infatti volato in Cina per incontrare i suoi nuovi clienti e festeggiare nuovi accordi commerciali. 

Tutto è iniziato ad inizio autunno, in una giornata fredda e piovosa, quando alcuni imprenditori cinesi ci hanno contattato perché avevano bevuto il nostro Cabernet Sauvignon in un ristorante a Matera. 

La prima richiesta? Vedere dove si trovavano i vigneti e i locali dove si lavorava l’uva per ottenere il Cabernet Sauvignon Sciffrà che avevano bevuto. 

Cabernet Sauvignon in una location così fredda e posizionata su terreni posti così in alto? E’ stata la loro domanda una volta visti i vigneti. Pignola, comune della provincia di Potenza, si trova infatti a poco più di 900 mt s.l.m. ed il nostro Cabernet Sauvignon nasce alle pendici delle montagne del paese, su un terreno con leggero pendio rivolto a sud-est., precisamente ad 850 mt. s.l.m. La curiosità rivolta al nostro vino rosso Cabernet Sauvignon è stata talmente tanta che hanno deciso di acquistare subito delle bottiglie da portare con loro nel viaggio che sarebbe continuato in auto sino a Firenze. 

Le nostre cassette di legno, con altre bottiglie di Cabernet Sauvignon, sarebbero poi state anche spedite ad Hong Kong come da loro richiesta. Il loro interesse era far conoscere il nostro vino anche ad altri amici. Le nostre aspettative verso il Sol Levante sono state prudenti eppure dopo un paio di settimane ci hanno convocati in Cina per stringere accordi commerciali importanti. 

 Il Cabernet Sauvignon da loro preferito è stato il Cabernet Sauvignon Sciffrà, perché amano trascorrere il tempo con un vino che resta lungo al palato e da sorseggiare mentre fumano un sigaro. 

Dalla barca al molo dello Yacht Club Hebe Haven di Hong Kong, alla cantina di uno degli imprenditori nostro nuovo cliente, il Cabernet Sauvignon Sciffrà ed il Cabernet Sauvignon Orneto sono diventati protagonisti di vari momenti conviviali e non nella lontana Cina. Una liason commerciale importante per la nostra Cantina. 

No Comments

Post A Comment